La consulenza psicologica di coppia è rivolta a tutte quelle coppie sposate e non, eterosessuali ed omosessuali,

separate e/o ricostituite, che si trovano ad affrontare, per diversi motivi, in alcuni momenti della loro vita

dei periodi di crisi, di conflittualità,  di forti incomprensioni reciproche.

 

 

Alcune fasi della vita di coppia infatti, come la convivenza, il matrimonio, la nascita di un figlio, un trasferimento, la perdita di legami significativi, le malattie, portano in sé dei cambiamenti importanti che possono minare l’equilibrio della relazione di coppia.

 

Spesso all’interno della coppia abbiamo bisogno di ritrovare il rispetto per noi stessi attraverso un lavoro di riconoscimento della propria natura unica e irrepetibili.

“Diventare se stessi” però vuol dire anche affrontare il rischio del cambiamento, perché non sempre il nostro compagno o compagna è in grado di comprendere e accettare la nostra trasformazione

 

La presenza e l’intervento di una terza persona, opportunamente preparata al suo ruolo, può essere molto importante per affrontare, comprendere e risolvere problemi di relazione interpersonale e in particolare di coppia.

Il primo colloquio mi permetterà di valutare la situazione della coppia, fornire una restituzione dello stato attuale in cui i partner si trovano e quindi condividere con loro un’eventuale percorso da fare insieme.

Le date di appuntamento verranno decise di volta in volta, concordate nel pieno rispetto delle esigenze di entrambi.